studio

ourstudio è uno studio di progettazione che nasce dall’esperienza professionale maturata dagli architetti Stefano Giubileo e Anna Portoghese negli Stati Uniti, dove hanno collaborato alla realizzazione di numerosi progetti alle diverse scale, dall’appartamento al complesso ospedaliero, per una committenza sia privata che pubblica.

Caratteristica di ourstudio è la capacità di formare team “su misura” per affrontare tutti gli aspetti di ogni incarico, partendo dalle esigenze del cliente, seguendo le diverse fasi del progetto e l’esecuzione dei lavori e curando gli aspetti burocratici e gli obblighi normativi. Per i progetti più complessi ourstudio si avvale della collaborazione di una società di Project Management.

L’obiettivo è quello di applicare in Italia il metodo di gestione del progetto utilizzato negli Stati Uniti: caratterizzato da professionalità e pragmatismo coniugati all’attenzione per il contesto e alle implicazioni culturali di ogni progetto.

L’attività di ourstudio si articola in due settori: incarichi diretti sviluppati dal progetto preliminare alla D.L. e consulenze ad altri studi professionali per la progettazione esecutiva.

Consulenze esterne sono state fornite a prestigiosi studi di architettura quali Foster+Partners (progettazione preliminare per i blocchi residenziali 7a e 7b a Santa Giulia) e Studio Archea (coordinamento progettazione esecutiva “Torre delle Arti” a Milano).Proseguendo il rapporto di collaborazione iniziato a New York, ourstudio sviluppa la progettazione esecutiva degli involucri esterni per degli edifici progettati dallo studio Rawlings Architects, tra cui gli edifici residenziali 14 West 14th Street e 50 Franklin Street, un Hotel sulla 37ma strada a Manhattan, NY, e la scuola PS IS 277Q in Queens.